Grotta di Sale Haloterapia

Grotta di Sale Haloterapia

Scopri i benefici dell’Haloterapia, entra nella Grotta di Sale, ritrova il benessere e libera le vie respiratorie.

Che cos'è?
L’haloterapia è una terapia naturale che consiste nella somministrazione, per inalazione, di cloruro di sodio micronizzato, prodotto da uno speciale nebulizzatore e respirato in un ambiente confinato - la grotta del sale - in cui le pareti e il pavimento sono ricoperti di sale che simula il microclima di una grotta o cava di sale.

A cosa serve? 
Il trattamento con il sale aiuta particolarmente a contrastare: 

  • dal semplice raffreddore, ad asma bronchiale ed allergica, allergie stagionali, tosse, bronchite, rinite, sinusite, disturbi tipici dei fumatori, otite, adenoidi;
  • inquinamento atmosferico (allergeni e polverio sottili);
  • nervosismo, scarsa capacità di concentrazione, disturbi del sonno.

Come funziona?
Per entrare nella grotta di sale non servono particolari accorgimenti e neppure un abbigliamento specifico: si rimane vestiti, preferibilmente in modo comodo. Durante la seduta, il lento alternarsi di luci colorate, piacevoli melodie di sottofondo ed immagini a video rilassanti sono a supporto della terapia per donarvi una maggior armonia con voi stessi e con ciò che vi circonda. E per i vostri piccoli non c’è alcun rischio nemmeno quello di annoiarsi, potranno infatti giocare con paletta, formine e secchiello oppure guardare i cartoni animati.

Una seduta di haloterapia per i nostri ospiti dura circa 30 minuti dando benefici simili a quelli che si hanno nei soggiorni terapeutici in località marittime. Un notevole sollievo dei sintomi, benché soggettivo, si ottiene nell’arco di almeno 3 sedute.  

TARIFFE
1 SEDUTA € 20,00 A PERSONA
3 SEDUTE € 45,00 A PERSONA
SPECIALE BAMBINI FINO A 8 ANNI
1 BAMBINO GRATIS OGNI ADULTO PAGANTE

Vedi anche: