CHE COSA É L’HALOTERAPIA?

L’haloterapia è una terapia naturale che consiste nella somministrazione, per inalazione, di cloruro di sodio micronizzato, prodotto da un nebulizzatore speciale, lo si respira all’interno di questo confortevole ambiente (la grotta di sale) in cui pareti e pavimento sono ricoperti di sale, simulando il microclima di una vera grotta o cava di sale.

HALOTERAPIA : A cosa serve

Il trattamento con il sale aiuta ad alleviare i sintomi dei semplici raffreddori, ma anche l’asma bronchiale e allergico, allergie stagionali, tosse, bronchite, rinite, sinusite, otite, adenoidi e, in genere, i disturbi tipici dei fumatori. Aiuta anche a contrastare i disturbi legati all’inquinamento atmosferico (allergeni e polveri sottili). La grotta di sale ha inoltre un grande effetto rilassante e calmante: è consigliata a chi soffre di nervosismo, disturbi del sonno e scarsa capacità di concentrazione.

HALOTERAPIA : Come funziona

Per entrare nella grotta di sale non servono particolari accorgimenti e neppure un abbigliamento specifico: si accede in costume da bagno (asciutto) o vestiti in modo comodo e ci si rilassa, magari ascoltando musica o guardando un dvd. In una sola seduta di circa 30 minuti si possono procurare gli stessi risultati di 3 giorni al mare.

1 SEDUTA € 20,00 A PERSONA

3 SEDUTE € 45,00 A PERSONA

SPECIALE BAMBINI FINO A 8 ANNI: 1 BAMBINO GRATIS OGNI ADULTO PAGANTE