Eventi del mese di Ottobre

06 – 08 Ottobre | 50^ Sagra del Rosario

Galziniano Terme, Via Roma.
Stand gastronomico con piatti tipici, fiera mercato, lunapark, giochi e attività per bambini, spettacoli, pesca di beneficenza, mostre diverse, estrazione della tombola, spettacolo pirotecnico finale. Entrata libera.

06 Ottobre | Ballando alle Terme

Abano Terme, Giardini delle Terme – Isola pedonale. Ore 21.00.
Musica e ballo nell’Isola Pedonale e ai Giardini delle Terme. Melodie Anni ’60, 70′, ’80 con C Family Quartet Live. Partecipazione libera.

07 Ottobre | Giornata Amici dei Musei

Monselice, Museo San Paolo – Ore 18.00.
Visita guidata gratuita al Museo San Paolo in occasione della 15^ Giornata Nazionale Amici dei Musei.

07 Ottobre | Festa della molitura

Valsanzibio, Frantoio Colli del Poeta.
Visita guidata al Frantoio, degustazione prodotti e possibilità di acquisto, pranzo conviviale e l’esibizione della Banda di Berlino al pomeriggio. Animazione per i più piccoli, con gli Arcieri.

07 Ottobre | Festa della Giuggiola

Arquà Petrarca, Centro Storico.
Nel bellissimo Borgo di Arquà Petrarca, oggi e domenica prossima si festeggia la Giuggiola, uno dei frutti più buoni e caratteristici dei Colli Euganei. Stand gastronomici, esibizione della banda cittadina e degli sbandieratori, pesca di beneficenza e … tante specialità da gustare, come i panini medievali e il vino dei Colli Euganei.

13 Ottobre | Frantoi aperti

Colli Euganei.
Tre Frantoi dei Colli Euganei (Colli del Poeta, Evo del Borgo e Valnogaredo) aprono le loro porte per farvi sperimentare la raccolta delle olive, la loro molitura e la degustazione del prodotto finale: l’olio. Nel corso della giornata, degustazione di prodotti tipici del territorio (non solo olio), pranzo conviviale in frantoio, esposizione e vendita dei prodotti.

14 Ottobre | Festa della Giuggiola

Arquà Petrarca, Centro Storico.
Nel bellissimo Borgo di Arquà Petrarca, si festeggia la Giuggiola, uno dei frutti più buoni e caratteristici dei Colli Euganei. Stand gastronomici, esibizione della banda cittadina e degli sbandieratori, pesca di beneficenza e … tante specialità da gustare, come i panini medievali e il vino dei Colli Euganei.

MERCATI SETTIMANALI

Lunedì MONSELICE, centro storico.
Martedì BRESSEO DI TEOLO.
Mercoledì ad ABANO TERME, BAONE, GALZIGNANO TERME.
Giovedì a MONTEGROTTO TERME, VO’ EUGANEO, MONTAGNANA.
Venerdì MONSELICE (Via Zanellato) e TORREGLIA.
Sabato PADOVA (PRATO DELLA VALLE)BATTAGLIA TERMEESTECERVARESE SANTA CROCE.
Domenica TEOLO e BASTIA DI ROVOLON.